Cosa sono i siti di dating?

Gli appuntamenti online (o incontri su Internet) sono un sistema che consente alle persone di trovare e presentarsi a nuove connessioni personali su Internet, di solito con l’obiettivo di sviluppare relazioni personali, romantiche o sessuali. Un servizio di incontri online è una società che fornisce meccanismi specifici (generalmente siti Web o applicazioni) per gli appuntamenti online attraverso l’uso di personal computer o dispositivi mobili connessi a Internet. Tali società offrono una vasta gamma di servizi di matchmaking non moderati, la maggior parte dei quali basati sul profilo.

I servizi di incontri online consentono agli utenti di diventare “membri” creando un profilo e caricando informazioni personali tra cui (ma non limitato a) età, sesso, orientamento sessuale, posizione e aspetto. La maggior parte dei servizi incoraggia inoltre i membri ad aggiungere foto o video al proprio profilo. Una volta creato un profilo, i membri possono visualizzare i profili degli altri membri del servizio, utilizzando le informazioni sul profilo visibile per decidere se avviare o meno il contatto. La maggior parte dei servizi offre messaggistica digitale, mentre altri forniscono servizi aggiuntivi come webcast, chat online, chat telefonica (VOIP) e bacheche. I membri possono limitare le loro interazioni allo spazio online oppure possono fissare una data per incontrarsi di persona.

Al momento esiste una grande varietà di servizi di incontri online. Alcuni hanno un’ampia base di appartenenza di utenti diversi alla ricerca di diversi tipi di relazioni. Altri siti hanno come target dati demografici altamente specifici basati su caratteristiche come interessi condivisi, posizione, religione, orientamento sessuale o tipo di relazione. Anche i servizi di incontri online differiscono ampiamente nei flussi di entrate. Alcuni siti sono completamente gratuiti e dipendono dalla pubblicità per le entrate. Altri utilizzano il modello di entrate freemium, offrendo la registrazione e l’uso gratuiti, con servizi premium, a pagamento, premium. Altri ancora si affidano esclusivamente agli abbonamenti a pagamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

1 + 19 =